Gran Tour Andalusia da Malaga - Speciale Natale, Capodanno ed Epifania

Itinerario

> Clicca qui e stampa il PROGRAMMA

> Clicca qui e stampa la LOCANDINA

 

 

1° giorno: Italia – Malaga*

Partenza con volo per Malaga, all’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo e pomeriggio liberi. In serata incontro con la guida in hotel, cena e pernottamento.


2° giorno: Malaga – Gibilterra – Cadice – Jerez de la Frontera – Siviglia

Prima colazione in hotel e partenza lungo la costa, breve sosta vicino a Gibilterra dove c’è una bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice e breve panoramica di una delle più antiche città spagnole. Pranzo libero durante il quale si potrà assaggiare il famoso "pesce fritto" locale. Si continua per Jerez de la Frontera, dove è prevista la visita di una delle cantine produttrici di sherry per conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Arrivo a Siviglia e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.


3° giorno: Siviglia

Prima colazione in hotel. Mattinata e pranzo liberi per godere della città decorata per le festività. Nel pomeriggio, visita della città di Siviglia, della sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, e della Giralda, antico minareto della moschea e diventata poi il campanile della Cattedrale. Visita del Parco di Maria Luisa e la sua monumentale Piazza di Spagna. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.


4° giorno: Siviglia – Cordova – Granada

Prima colazione in hotel e partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna con un bellissimo “bosco di colonne” ed un suntuoso “mihrab”. Passeggiata nel Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


5° giorno: Granada

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Granada: della Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Re Cattolici; della Certosa, con la sua suntuosa decorazione barocca. Proseguimento verso una zona che permetterà di ammirare esternamente l’Alhambra, con spiegazione dettagliata di questo monumento di grande importanza storica, una volta Palazzo Reale e fortezza dei Re Naziridi. Pranzo in hotel (soltanto per la partenza del 20/12; pranzo libero per le partenze del 27/12 e del 3/01) e pomeriggio libero. Durante il pomeriggio possibilità di visitare individualmente l’Alhambra (è consigliato acquistare il biglietto d'ingresso in anticipo e dopo le ore 13:00, orario di fine delle visite mattutine). Cena libera (per le partenze del 20/12 e del 27/12; cena in hotel per la partenza del 3/01) e pernottamento in hotel.

6° giorno: Granada – Antequera – Malaga

Prima colazione in hotel. Partenza per Antequera per contemplare l'Alcazaba, fortezza araba da cui si può godere di una bella vista sulle città e sulla Roccia degli Innamorati, con il suo singolare profilo che ricorda fattezze umane e la sua tragica leggenda. Pranzo libero. Proseguimento per Malaga e visita panoramica della città e della fortezza Alcazaba, ubicata fra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare tra i luoghi più caratteristici del centro storico come Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


7° giorno: Malaga – Puerto Banus – Ronda – Malaga

Prima colazione in hotel e partenza per Puerto Banus, famosa località turistica della Costa del Sol, con passeggiata lungo il porto turistico sul quale sorgono eleganti locali e boutique. Pranzo libero. Proseguimento per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, importante edificio rinascimentale che conserva all'interno un arco della ormai scomparsa moschea principale, e la Plaza de Toros, meraviglioso simbolo settecentesco. Ritorno a Malaga e arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.


8° giorno: Malaga – Italia

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.


* In caso di fiere o eventi particolari il soggiorno potrà essere previsto a Torremolinos.

Servizi

Descrizione breve
8 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
Hotel previsti

Malaga/Toremolinos: Barcelo Malaga 4*/ Sol Principe 4* o similari

Siviglia: Exe Sevilla Macarena 4*/ Silken Al Andalus 4* o similari

Granada: Granada by Pierre Vacances 4*/ Alixares Porcel 4* o similari

La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Malaga e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione 
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 7 prime colazioni in hotel
  • 6 cene in hotel (7 cene solo per la partenza del 03/01)
  • 1 pranzo in hotel (solo per la partenza del 20/12)
  • Bus Gran Turismo con aria condizionata
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 7° giorno
  • Visite guidate a Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordova come da programma 
  • Visita di una cantina a Jerez de la Frontera
  • Pacchetto ingressi ai monumenti (Moschea-Cattedrale di Cordova, Certosa e Cappella Reale di Granada, Cattedrale di Siviglia e Arena di Ronda) e audioguide obbligatorio
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

 

Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.