Spagna Medievale

Itinerario

 

ATTENZIONE: stai acquistando il SOLO TOUR, senza voli e trasferimenti, pertanto dovrai occuparti autonomamente dei voli di andata e ritorno e di raggiungere l'hotel che ti invieremo nei documenti di viaggio. Se desideri che ci occupiamo noi di voli e trasferimenti, clicca QUI

 

1° giorno: Italia – Madrid

Partenza autonoma dall'Italia con volo per Madrid, all’arrivo trasferimento libero in hotel. Pranzo e pomeriggio liberi. In serata incontro con la guida in hotel, cena e pernottamento.

 

 2° giorno: – Madrid – Monastero dell'Escorial – Segovia – Avila*

Prima colazione in hotel. partenza per il vicino Monastero dell'Escorial, la migliore rappresentazione dell'impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre metà del mondo allora conosciuto (America, Filippine, gran parte dell'Italia, Olanda, Belgio,...) era sotto il dominio della corona spagnola. Si vedrà una grande collezione di capolavori dei principali pittori dal XVI al XVIII secolo. Proseguimento per Segovia e pranzo libero. All'arrivo si potrà ammirare l'imponente acquedotto romano, talmente ben conservato che fino a 150 anni da era ancora in uso, da oltre 1500 anni! Visita esterna di numerose chiese romaniche e della Cattedrale, che tutte insieme formano il magnifico paesaggio circostante. La forma singolare dell'Alcazar, la fortezza medievale, ricorda il castello di Cenerentola: fu probabilmente fonte d'ispirazione per questa iconica reggia di Walt Disney. Partenza per Avila e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno:  Avila  – Salamanca

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Avila, città medeivale ben conservata: si visiterà la sua Cattedrale, otre a passeggiare sulle  mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, dalle quali si potrà godere di una vista magnifica sul paesaggio circostante. E' il luogo di nascita di Santa Teresa, oltre ad essere quello d'origine dell'ordine religioso dei Carmelitani. Proseguimento per Salamanca e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di questa meravigliosa città, ricca di tesori monumentali: la vecchia e la nuova Cattedrale, l'Università (grazie alla quale può considerarsi una città molto viva ed abitata da studenti di tutto il mondo), la monumentale Plaza Mayor. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Salamanca – Plasencia – Caceres

Prima colazione in hotel e partenza verso sud, attraversando le montagne fino a Plasencia. Passeggiata per godere di questa splendida città, con la Cattedrale ed i numerosi palazzi e chiese, testimonianze del suo ricco passato. Pranzo libero e continuazione per Caceres, città medievale perfettamente conservata: ricca di strade irregolari e strette, dove non è possibile far circolare il traffico; in ogni angolo si scoprirà un edificio monumentale di differente stile architettonico. Visita del Duomo (ingresso incluso) e del Palazzo rinascimentale de las Veletas, edificio con un singolare deposito di acqua sotterranea risalnte ai tempi di guerra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Caceres – Trujillo – Guadalupe – Toledo

Prima colazione in hotel. In questa giornata si scoprirà lo stretto legame che l'Estremadura ha con la scoperta dell'America attravero i suoi "Conquistadores". Prima tappa a Trujillo, luogo di nascita di Pizarro, il conquistatore del Perù: città piena di palazzi costruiti dagli "Indianos" (coloro che hanno conosciuto nuovamente la ricchezza dopo essere emigrati in America durante i secoli) Trujillo impressionerà soprattutto per Plaza Mayor, la sua grande piazza monumentale. Al termine della visita, partenza per Guadalupe. Pranzo libero. Guadalupe è uno dei luoghi maggiormente legati alla scoperta dell'America: a testimonianza di ciò, ci sono infatti numerose località centro e sudamericane che portano il nome di questa meravigliosa città.  Proseguimento per Toledo e sistemazione in hotel, con cena e pernottamento.

 

6° giorno: Toledo – Madrid

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Toledo: essendo stata capitale spagnola e residenza reale nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni ebree, cristiane e musulmane hanno vissuto insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il lungo percorso storico che questa cittadina ha vissuto. Visita della Cattedrale, pranzo libero e tempo a disposizione per passeggiare e godere di questa meravigliosa città storica. A seguire, proseguimento per la vicina Madrid con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Madrid

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della capitale spagnola, iniziando con la “Madrid degli Asburgo” (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.), che rappresenta il cuore storico più antico della città dove si trova  la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza de la Villa (comune). Continuazione nella “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles e Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa e il Parlamento. Pranzo e pomeriggio liberi. Potrete, durante il tempo libero a disposizione, visitare i grandi musei (museo del Prado, Reina Sofia,...) l'interno del Palazzo Reale, o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre affollate, prendendo magari un caffè in uno dei numerosi bar all'aperto. Pernottamento in hotel.

 

8° giorno: Madrid – Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l'Italia acquistato autonomamente.

*Per la partenza del 30/05, a causa di un evento in Avila, il pernottamento potrebbe avvenire in un'altra città, con possibile cambiamento dell'ordine delle visite pur mantenendone invariato il contenuto.

Servizi

Descrizione breve
7 GIORNI: SOLO TOUR guidato in bus
Hotel previsti

Madrid: Praga 4*/ Agumar 4* o similari

Avila: Sercote 4 postes 4* o similare

Salamanca: Eurostars Las Claras 4* o similare

Caceres: Don Manuel 4* o similari

Toledo: Carlos V 3*Sup o similare

La quota comprende
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle 
  • 7 colazioni in hotel
  • 6 cene in hotel
  • Bus Gran Turismo con aria condizionata
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 6° giorno
  • Visite guidate a Escorial, Avila, Segovia, Salamanca, Caceres e Toledo come da programma  
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Volo per Madrid a/r, relative tasse e bagagli
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel/aeroporto
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Pacchetto ingressi ai monumenti (Monastero dell'Escorial, Cattedrale e Mura di Avila, Alcazar e Cattedrale di Segovia, Cattedrale vecchia e nuova ed Università di Salamanca, Cattedrale e Casa de Las Veletas di Caceres, Monastero di Guadalupe, Cattedrale, St. Tomé, Sinagoga S.ta Maria la Blanca di Toledo) e audioguide obbligatorio da pagare al momento della prenotazione
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.