> Stampa il PROGRAMMA DI VIAGGIO
> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA
1° giorno: Partenza – Trieste – Venezia
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Trieste. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Trieste ed incontro con la guida locale per la visita guidata di questa città ricca d’arte e di storia, a metà strada tra la composta eleganza mitteleuropea e la solare luminosità mediterranea, da sempre crocevia di etnie e culture. Nel pomeriggio partenza per Venezia. Sistemazione in hotel nelle vicinanze di Venezia, cena e pernottamento.
2° giorno: Venezia
Dopo la prima colazione trasferimento a Venezia. Incontro con la guida locale per la visita guidata di Venezia. Si passa nei luoghi di maggior interesse culturale: Piazza San Marco, cuore della Serenissima Repubblica di Venezia e salotto d’Europa con la famosa Basilica e il campanile di San Marco, Palazzo Ducale, il Canal Grande con il Ponte di Rialto, il più antico dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande. Venezia è un’opera d’arte a cielo aperto inserita dall’Unesco nella lista del Patrimonio dell’Umanità. Al termine della visita pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Per la partenza del 14/02: pomeriggio a disposizione per le visite individuali della città e del Carnevale. Il Carnevale di Venezia, se non il più grandioso, è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita ed il mistero che continua a possedere tuttora. Si potrà passeggiare nelle calle e nelle piazze della città ammirando le colorate maschere che nascondono i volti, l’unico modo per eliminare le differenze di ceto sociale, molto sentita nei secoli passati. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena (per la partenza del 30/12 Cena di Capodanno in hotel) ed il pernottamento in hotel.
3° giorno: Venezia – Rientro
Dopo la prima colazione partenza trasferimento a Venezia. Mattinata da dedicare all’escursione facoltativa “Murano e Burano”, oppure tempo libero da dedicare alle visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.