> Stampa la locandina
1° giorno: Partenza – Firenze
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Firenze per il pranzo in ristorante; nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita della città. La visita inizia in Piazza dell'Unità Italiana , non lontano dalla Chiesa di Santa Maria Novella . Da lì si sposta verso le Cappelle Medicee e la Basilica di San Lorenzo (visite esterne) per iniziare a conoscere la storia della famiglia de' Medici. Il tour prosegue all'interno del coloratissimo mercato di San Lorenzo e poi prosegue verso la maestosa Piazza Duomo dove potrai ammirare dall'esterno la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la celebre cupola di Brunelleschi, l'imponente Campanile di Giotto e l'elegante Battistero. Insieme alla guida, poi, raggiungerai Piazza della Signoria , l'edificio che ospita la Galleria degli Uffizi (visite esterne) e infine il Ponte Vecchio , vero e proprio simbolo della città. In serata trasferimento in hotel nei dintorni di Firenze, cena e pernottamento.
2° giorno: Firenze – Rientro
Prima colazione in hotel e ritorno nel centro di Firenze per continuare le visite individuali del centro storico della città. Consigliamo di approfittare del tempo a disposizione per effettuare visite libere dei monumenti ed edifici più iconici di Firenze: la Galleria degli Uffizi, all'interno della quale si potrà ammirare la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre ad alcune delle principali opere di Giotto, Tiziano, Caravaggio, Rubens, Leonardo da Vinci ed altri ancora; il magnifico Giardino di Boboli, che si estende alle spalle di Palazzo Pitti per oltre trenta ettari di terreno e fu curato inizialmente dalla famiglia De Medici, creando il modello di giardino all'italiana che divenne esemplare per molte corti europee; Piazzale Michelangelo, senza dubbio il punto panoramico più suggestivo di Firenze da cui si potrà ammirare tutta la città. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.