Mercatini di Natale a Bolzano

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e SCARICA LA LOCANDINA

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Bolzano ed intera giornata a disposizione per visitare il più grande mercatino di Natale di tutta Italia. Piazza Walther, ai piedi del Duomo, ospita le caratteristiche casette di legno del “Christkindl-markt”, dove gli espositori propongono addobbi ed altri oggetti tipici locali in legno, vetro e ceramica, tante idee regalo all’insegna della tradizione artigianale, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi, come lo “Zelten” di Bolzano, a base di frutta secca e canditi, o il pan pepato, con cui si preparano i biscotti dall'aroma inconfondibile di miele e cannella. La magia del Natale si percepirà lungo le vie di tutta Bolzano, con attrazioni anche per i più piccini come le passeggiate sui pony, il trenino per bambini e le giostre natalizie, teatri di burattini e pasticcerie ad ogni angolo. Pranzo libero. Durante la giornata consigliamo anche la visita libera delle principali attrazioni della città, come ad esempio il Duomo e il Museo Archeologico dell'Alto Adige all'interno del quale si potrà vedere Otzi, la più antica mummia naturale mai ritrovata. Ma anche passeggiare sotto i famosi portici cittadini, che racchiudono il cuore dello shopping ed i cui locali servivano, inizialmente, come magazzini per consevare la merce dei mercatini italiani e tedeschi dei secoli passati, vi farà tornare piacevolmente indietro nel tempo. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.