Padova con visita alla Cappella degli Scrovegni

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Padova. Padova, città del Veneto dal notevole patrimonio artistico, è soprattutto nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni risalenti al 1303-05, e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo. La Basilica, caratterizzata da cupole in stile bizantino e pregevoli opere d’arte, ospita la tomba del Santo a cui è intitolata. Il suo architetto è tutt'ora sconosciuto, ma probabilmente fu un francescano di genio e vasta cultura figurativa. Non è un caso, infatti, che la Basilica manifesti un forte influsso di quella di San Marco a Venezia, creando una suggestiva commistione con i diversi elementi in stile romanico e gotico. Nel centro storico della città si trovano strade con portici ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell’Università di Padova, fondata nel 1222. All'arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata della città, la Basilica di S. Antonio, il centro storico e la Cappella degli Scrovegni (ingresso incluso*). Intitolata a Santa Maria della Carità e nota in tutto il mondo per lo straordinario ciclo pittorico realizzato da Giotto, la Cappella degli Scrovegni è custodisce il massimo capolavoro ad affresco dell'artista, testimoniando la profonda rivoluzione che il pittore toscano portò nell'arte occidentale. Sarà impossibile non incantarsi ammirando il famoso soffitto voltato che rappresenta un manto azzurro di stelle e presenta dei tondi con le figure di Maria, di Cristo e dei Profeti. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, con arrivo in serata nelle località di partenza.

 

*Per motivi di disponibilità, gli ingressi alla Cappella degli Scrovegni potrebbero essere scaglionati.

Servizi

Descrizione breve
Viaggio in giornata
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Biglietto d'ingresso alla Cappella degli Scrovegni
  • Visita guidata come da programma
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Mance ed extra in genere
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Eventuali ulteriori ingressi non inclusi
  • Audioguide
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento 
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.